Under 13: Nuova Pol. Stabia – Atletic System San Giorgio 51-45

Under 13 – Girone H. 2a e giornata di ritono.

Nuova Pol. Stabia – Atletic System San Giorgio 51-45 (20-9, 1-17, 14-14, 16-5)

L’Under 13 Gialla Nps blinda il primo posto con una vittoria in recupero sul S.Giorgio, squadra seconda in classifica guidata da De Simone (29 punti per lui) a tratti immarcabile.
I padroni di casa stabiesi partono bene e sembrano giocare in scioltezza, mentre gli ospiti si affidano al loro miglior marcatore. Nel secondo quarto si spegne la luce per i gialloblù che subiscono un parziale di 1-17, frutto di tiri da fuori affrettati e poca sostanza difensiva. Dopo l’intervallo le squadre si equivalgono ma l’Athletic System mantiene comunque i 5 punti di vantaggio; Stabia però sembra avere maggiore inerzia e stringendo le maglie difensive, riesce a trovare canestri facili in avvicinamento. Contro parziale di 16-5 e sorpasso avvenuto nella seconda metà del quarto periodo, gestendo con lucidità i minuti finali prima della sirena che sancisce la meritata vittoria per 51-45.
Prossima gara a Portici in casa del Pegaso domenica mattina 27 gennaio.

Tabellino
Stabia:
Panariello 6, Minopoli, Marinaro, Imparato 14, Malafronte 2, Cosma 1, Pacifico, Santaniello, Esposito 2, Dolce 5, Cascone 8, Catapano 13. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Finizio, Dir. Acc.: Barone.
Atletic System San Giorgio:
De Simone 29, Rossi 2, La Rocca 2, Monsurrò 2, Russo, Palmieri, Alterio, Di Giacomo, Avitabile, Gammella 8, Scuotto 2, Mensile. Coach: Casolaro.
Arbitri:
Cafisi e Tedesco.