Under 16 – Gold: C.S. Secondigliano – Nuova Pol. Stabia 52-34

Under 16 – Gold. Girone B. 1a giornata di ritorno.

C.S. Secondigliano – Nuova Pol. Stabia 52-34 (20-16; 16-7; 6-5; 10-6)

Prima giornata del girone di ritorno dove i nostri ragazzi sono di scena allo storico campo della “Fondazione Cino” di Secondigliano: le aragoste vengono battute nonostante il gioco espresso in campo dalle due formazioni non fosse così squilibrato.
A fare la differenza è stata senza dubbio la bassa percentuale al tiro dei gialloblù, cui vanno aggiunti un approccio leggero (20-16 il primo quarto), e la difficoltà a rimbalzo difensivo contro i più grossi napoletani che hanno concesso poche ripartenze veloci. Un sussulto tra il terzo e quarto parziale che ci riporta a -10 (38-28) con una certa inerzia a favore e alcuni possessi che potevano avere maggior fortuna, prima di sciogliersi completamente e fare i conti coi i soli 11 punti segnati nella ripresa.

Buono l’apporto di Ruggiero Pio che ha provato a trascinare i compagni mostrando generosità e resistenza (40′ in campo) e all’occorrenza personalità nel richiamare i compagni ad una maggiore attenzione in alcune fasi della gara.

Si ritorna al Severi sabato prossimo contro la capolista Pozzuoli per l’ultima gara dell’anno solare.

Tabellino: Savelli 13, Ruggiero P. 6, Ruggiero A. 4, Merenda 5, Arpino 3, Ruocco 1, Fontana 2, Zurlo, Abagnale, Vanacore, De Fusco. All.re Sabatino, ass. all.re Schettino.