Under 14: Nuova Pol. Stabia Gialla – S.C. Torregreco 31-47

Under 14 – Girone F. 4a giornata di ritorno.

Nuova Pol. Stabia Gialla – S.C. Torregreco 31-47 (8-14, 7-13, 6-9, 10-11)

La Nps Gialla Under 14 stecca la partita più importante per la conquista del primo posto nel girone F.

Merito di Torre del Greco che, con una gara essenziale e una difesa molto chiusa in area, comanda la partita dall’inizio alla fine. Stabiesi evanescenti nella fisicità dei contatti, lenti e distratti nella transizione difensiva; tante palle vaganti, magari anche già conquistate, per mollezza diventano possessi degli ospiti che capitalizzano soprattutto con Scognamiglio e Matrone. I gialloblù sbagliano tanto anche da sotto canestro e non sembrano determinati nelle iniziative, crollando mentalmente alla distanza senza capacità di reazione agli ostacoli.
Di certo il potenziale della squadra non è quello mostrato ma va ritrovata la via di miglioramento nell’affrontare le poche partite utili del girone, senza farsi condizionare dalla pigra semplicità con cui si affrontano tutte le altre gare in programma.
In ogni caso la seconda fase “Gold” del campionato (che darà ulteriori occasioni di confronti impegnativi come quelli con Torre del Greco) è in cassaforte col secondo posto e il prossimo impegno sarà domenica prossima 10 febbraio fuori casa con C.B.Torre Annunziata.

Tabellino
Nuova Pol. Stabia Gialla:
Irollo 2, Saggese 2, Chimenti 2, Matuozzo 4, Cascone, Longobardi 6, Caso 2, Di Capua, Savelli 1, Dongiacomo 4, Parmentola 3, Spera 5. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Schettino, Dir. Acc. Chimenti.
S.C. Torregreco: Persico, Traino 1, Izzo, Loffredo, Matrone 15, Ruotolo 4, Iodice 1, Di Stasi 2, Scognamiglio 20, Montella 2, Maniero 2. Coach: Bonaiuto.
Arbitro: De Risi.