Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Megaride Basket Napoli 69-70

Brutta sconfitta per la Nuova Pol. Stabia contro la Megaride Basket Napoli nel recupero infrasettimanale del sesto turno di ritorno di C Silver.

Ultimi secondi del match

Assente anche in questa gara per squalifica capitan Mascolo.
Nel primo quarto le aragoste stabiesi giocano molto bene e con tanta intensità realizzano ben 24 punti e ne subiscono soltanto 14.

Ad inizio della seconda frazione di gioco Vergara dalla lunga distanza porta i suoi al massimo vantaggio di +14 (30-16), ma gli ospiti non demordono e rispondono colpo su colpo riducendo lo scarto e ribaltando anche il risultato (35-37) al termine del secondo periodo.

Equilibrio in campo fino a metà del terzo quarto (41-41), dopo di che la Megaride di coach Zollo pizza un break di 0-8 conquistando il massimo vantaggio. La N. Pol. Stabia negli ultimi minuti riduce il gap realizzando solamente dalla linea della carità. 48-51 è il punteggio al 30’.

È Vergara a ristabilire la parità in avvio dell’ultimo periodo, ma il classe ‘99 Puoti realizza dalla lunga distanza rimandando via gli stabiesi. I gialloblù non riesco più a realizzare sotto canestro subendo più volte le stoppate degli avversari.

Il capitano Finamore ad 1’ dal termine commette antisportivo. Gli stabiesi con Attianese, che realizza soltanto un libero su due, riporta a -4 i suoi. Nell’extra possesso Chirico su assist di Del Sorbo piazza una bomba dall’angolo portando la NPS ad una sola lunghezza di svantaggio.
A 30” dalla fine ancora Chirico firma il sorpasso grazie ad un cambio di rimessa per errore degli ospiti. Successivamente Puoti è molto bravo a sfuggire alla difesa stabiese portando di nuovo Napoli in vantaggio e alla vittoria perché nell’azione successiva i ragazzi di coach Pischedda non riescono a finalizzare. Termina la partita con il risultato di 69-70 con la Megaride Basket Napoli che scavalca in classifica gli stabiesi.

Prossimo turno in trasferta ad Angri alle ore 18:30 di domenica 11 marzo.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Megaride Basket Napoli 69-70
(24-14; 11-23; 13-14; 21-19)

N.P. STABIA: Chirico 5, Del Sorbo 2, Federico 5,  Attianese 7, Ottone n.e., Incarnato 9, Vergara (cap.)  13, Marino 15, Di Martino n.e., Vitale n.e., De Riso n.e., Mandarino 13. All.re Pischedda, ass. all.re. Maresca. Dirigente addetto arbitri Romeo, medico Cacace L., massaggiatore Colaps N.
Cinque falli: nessuno.

MEGARIDE BASKET NAPOLI: Zollo 6, Bauduin, Crescenzi 4, Gallo 12, Iorio, Menditto 13, Mansi 2, Puoti 16, Finamore (cap.) 6, Bordi 11, Agostini n.e., Tolino. All.re Zollo M., ass.all.re Abete.
Cinque falli: Gallo.

Arbitri: Di Marsilio e Ciano.

  • Classifica cliccando qui