Under 20 – seconda fase Gold: New Caserta Basket – ZIG Stabia 76-74

Under 20 – seconda fase Gold. Girone G3. 2 giornata di ritorno.

New Caserta Basket – ZIG Stabia 76-74 (9-22, 21-12, 24-12, 22-28)

Si chiude una settimana da dimenticare per la Zig Stabia che in quattro giorni patisce due sconfitte, le prime della sua stagione.

Quella sul campo del New Caserta Basket però è stata macchiata da un’inaccettabile direzione di gara da parte dei due arbitri, Sig.ri D’Aiello e Di Caprio, la cui condotta e maleducazione sono state oggetto di un esposto di protesta inviato in federazione da parte della Nps, su cui ora preferiamo non soffermarci in attesa di sviluppi.

La gara è iniziata bene per gli stabiesi, non al meglio in questa occasione per diverse assenze e alcuni acciacchi, che poi si sono fatti recuperare fino addirittura ad andare sul -16, riuscendo poi a riavvicinarsi sino al finale punto a punto dove l’hanno spuntata i padroni di casa. Oltre non si può andare nella cronaca di questa partita che per il resto è stata caratterizzata solo da botte subite (tutela assoluta per i locali che hanno iniziato e finito in 8), fischi mancati, sanzioni inferte in totale capovolgimento del regolamento ed errata applicazione dello stesso, con addirittura atteggiamenti di scherno e mancanza di rispetto degli arbitri.

La Nps non è abituata a cercare alibi nelle sconfitte ma mai come questa volta si è trattato di una partita falsata dalla direzione arbitrale. Sconfitta che forse pregiudica purtroppo il primo posto nel girone ma che non deve disunire la Zig, attesa da un nuovo impegno casalingo mercoledì 8 contro Cava.

Tabellino
New Caserta Basket: Riccio 20, Ponticelli, Magliulo, Campanile 7, Bellofiore 25, D’Aiello 13, Tramontano 5, Somma 6. Coach: Falcombello.
ZIG Stabia: Chirico L. 22, Vitale 6, Dobrev 4, Cacace, Chirico F. 18, De Riso 3, Federico 15, Colaps, Morrone 2, Celotto 4. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Cirillo, Dir. Acc: Romeo.

Arbitri: D’Aiello e Di Caprio.