Under 20 – seconda fase Gold: Generazione Vincente Napoli Basket – ZIG Stabia 84-81

Under 20 – seconda fase Gold. Girone G3. 5 ultima giornata di andata.

Generazione Vincente Napoli Basket – ZIG Stabia 84-81 (18-19, 25-17, 20-22, 21-23)

Prima sconfitta stagionale per la Zig Stabia che si ferma sul campo della Ge.Vi. Napoli dopo 21 vittorie consecutive.

Gara bella e tesa tra due squadre meritevoli di giocarsi la prima piazza fino alla fine del girone, con la Nps poco lucida nel finale di gara dove ha regalato in diverse situazioni consecutive che poi hanno deciso il confronto, caratterizzato anche da una non buona percentuale ai liberi.
Peccato perché gli stabiesi erano partiti molto bene, salvo poi farsi recuperare dai locali, bravi ad aggredire le linee di passaggio e la palla, a volte troppo ferma per i gialloblù. Partita comunque sempre punto a punto, si sono fatti notare Sabellico e Giovanardi per i napoletani (50 punti in due), Vitale e i fratelli Chirico per Stabia, con Federico e altri sotto tono. Nel finale decisivi alcuni episodi dove la Zig è stata ingenua a non controllare in difesa un paio di iniziative avversarie forzate e dei rimbalzi su tiri liberi.
Lo scarto esiguo del finale però è foriero di buoni auspici per il ritorno in casa, prima però ci saranno altre tre gare importanti, a partire da quella di giovedì 2 sul non facile campo di New Basket Caserta.

Tabellino
Ge.Vi. Napoli:
Milosevic, Taglialatela, Sabellico 30, Puoti 11, Caccavallo 4, Canale, Rinaldi 2, Lepre 2, Giovanardi 20, Lanni 5, Dos Santos 9, Trupiano 1. Coach: Tramontano, Ass. Coach: Esposito.
Zig Stabia:
Chirico L. 26, Vitale 18, Dobrev, Di Martino 2, Cacace, Chirico F. 21, De Riso 1, Federico 13, Colaps, Morrone, Celotto, Fontana. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Cirillo, Dir. Acc: Romeo.

Arbitri: Di Martino e De Risi.