Under 20: Nuova Pol. Stabia – Basket Club Irpinia 53 – 49 dopo 1 t.s

Under 20 – Girone C. 2a giornata

Nuova Pol. Stabia – Basket Club Irpinia 53 – 49 dopo 1 t.s (10-11, 8-17, 11-8, 16-9, 8-4)

Roster under 20 vs Basket Club Irpinia

Gara disputata alla tendostruttura di S.Antonio Abate per la momentanea indisponibilità del Severi, in una serata umida che non ha offerto un confronto dai grandi spunti qualitativi.
Si comprende fin dalla palla a due che la partita si sarebbe decisa sulla bilancia del cuore e dell’intensità, cosa che la Nps non ha mai smesso di fare seppur con alcune lacune difensive. Iniziano bene i verdi ospiti, trascinati dal mattatore offensivo Del Regno, mentre gli stabiesi attaccano la zona 2-3 scelta dagli avversari per tutti i 45 minuti di gioco.

Dopo l’equilibrio del primo quarto, gli Irpini attuano un mini break che consente loro di andare sul +10 al riposo lungo; Stabia è in difficoltà al tiro da fuori. Buono invece l’inizio dei giallobù in difesa nel terzo periodo, con molte palle recuperate che aprono attacchi più semplici. Da questo momento la Nps trova varietà di soluzioni sia da fuori che vicino a canestro e quasi tutte le realizzazioni sono di Federico, De Riso, Vitale e Pentangelo.

La gara nel finale si fa convulsa e nervosa, sia Stabia e che Irpinia hanno una rimessa a 4 secondi dalla fine dei tempi regolamentari ma la sprecano andando al supplementare. Qui la Nps ci crede ancora di più e con un mini parziale 8-4 di personalità porta a casa i punti in palio.

Prossimo impegno in trasferta mercoledì 7 novembre alle 21:00 in casa del Thilger Ercolano che, per l’occasione, giocherà a S.Vitaliano.

 

Tabellino:
Stabia: Sorrentino 3, Morrone, De Martino, Vitale 8, Celotto 3, Dobrev, Di Martino (Cap.) 4, Cacace, Pentangelo 8, De Riso 10, Federico 17, Staiano. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Cirillo, Dir. Acc.: Romeo. Irpinia: Curcio, Del Regno 22, De Luca 2, Cirelli 5, Pepe, Feola 4, Laudante 4, Bruno 2, D’Urso 4, Berardino, Di Costanzo 6. Coach: Del Gaudio, Ass. Coach: Roccica.

Arbitri: Anastasio e Meo

Risulati e classifica cliccando qui