Under 18 – Silver: Pol. Folgore – Nuova Pol. Stabia 56-60

Under 18 – Silver. Girone F. 3a giornata

Pol. Folgore – Nuova Pol. Stabia 56-60

Primi minuti caratterizzati da un grande equilibrio con i canestri di Lamberti e Sforza da una parte e di Fontana e Curcio dall’altra prima del break decisivo della squadra salernitana culminato con la tripla allo scadere di Lamberti che fissa il punteggio sul 19-10.
Nel secondo quarto c’è la reazione degli stabiesi che con i canestri di Chirico (all’esordio con l’under 18) e Colaps piazzano un break decisivo di 17-6 che manda le squadre all’intervallo sul 25-27 a favore dei viaggianti.

Nel terzo quarto c’è nuovamente il sorpasso di Nocera con Sforza che fa la voce grossa sotto ai tabelloni ben coadiuvato da Cirillo e Lamberti che permettono alla Folgore di chiudere la frazione in vantaggio di 5 lunghezze sul 46-41 e concretizzare alcune disattenzioni difensive dei gialloblù.
Nell’ultimo quarto però c’è la reazione decisa della NPS con Martire che prima limita con una grande difesa Sforza e poi mette 4 punti fondamentali per il sorpasso.
Gli ultimi minuti sono tutti di marca ospite con i canestri di Piedepalumbo e le pesanti triple di Chirico e Colaps.
Nei decisivi secondi Fontana e Chirico realizzano i tiri liberi che fissano il punteggio finale sul 56-60.

Prossimo impegno lunedì 26 novembre tra le mura di casa contro Minori.

Tabellino:
Pol.Folgore:
Pauzano n.e., Cirillo 9, Lamberti 22, Vuolo 4, Di Maio, Pentangelo, De Angelis n.e., Castorno n.e., Sforza 17, Micari 2, Cialdini 2, Campitiello.
N.P. Stabia:
Verdino, D’Orsi n.e., Curcio 4, Martire 4, Piedepalumbo 8, Schettino, Colaps 7, Fontana 15, Chirico 22, Sorvillo n.e., Donnarumma n.e., Scala. All.re Cirillo.