Under 16 – Gold: Nuova Pol. Stabia – Pol. Basket Vesuvio 39-49

Under 16 – Gold. Girone B. 7a e ultima giornata di ritorno.

Nuova Pol. Stabia – Pol. Basket Vesuvio 39-49 (5-14; 11-19; 11-8; 12-8)

Si chiude con una sconfitta tra le mura amiche la gara contro la compagine vesuviana che chiude il girone di ritorno del girone B del campionato under 16 Gold.

I viaggianti si presentano al Severi quale squadra capolista a pari merito con la Virtus Pozzuoli e per questo fortemente motivati a prendersi la posta in palio. L’avvio gli dà ragione e nel primo quarto la partita sembra già segnata (5-14); nonostante una migliore gestione dei possessi contro la zona schierata dagli avversari, nel secondo quarto le aragoste lasciano troppi secondi tiri e banali palle perse che ci costano molto in termini di passivo in punteggio (16-33 alla pausa lunga).

Nella seconda parte di gara migliorano di pari passo e la circolazione della palla alla ricerca di tiri da tre con spazio e ritmo, e la difesa che concede molto poco all’attacco avversario che è costretto a forzare parecchie conclusioni. Tanta generosa applicazione però non basta ai nostri ragazzi che nonostante abbiano lottato fin sull’ultimo possesso devono arrendersi ai meritevoli avversari.

Ora si attende la stesura dei calendari della seconda fase ad orologio.

Tabellino: Amato 12, Ruggiero A. 6, Savelli 13, Celotto, Arpino 1, De Fusco, Vanacore, Merenda 2, Pacifico 2, Ruocco 3.All.re Sabatino, ass.all.re Schettino.