Under 16 – Gold: Nuova Pol. Stabia – Napoli Basket 2015 35-29

Under 16 – Gold. Girone B. 4a giornata

Nuova Pol. Stabia – Napoli Basket 2015 35-29 (8-14; 6-6; 8-4; 13-5)

Il rientro tra le mura amiche del Severi dopo due trasferte regala alle aragoste il primo successo stagionale.
Affermazione che arriva dopo una deludente prestazione, in una gara che invero ha visto entrambe le formazioni al di sotto di un livello di gioco accettabile.
Che non fosse la serata giusta si è subito capito: i primi nostri quattro possessi sono altrettante palle perse… E sulle nostre incertezze (percentuali disastrose dal campo e dalla lunetta) ne traggono beneficio gli avversari, allenati dall’ex di turno Ciccio Persico, che alla pausa lunga si ritrovano meritatamente in vantaggio di sei lunghezze (14-20).
Al rientro la musica non cambia granché, ma, mentre l’efficacia offensiva resta mediocre, l’intensità difensiva cresce e i viaggianti fanno gran fatica a trovare la via del canestro, consentendo una agevole rimonta ai gialloblù. Rimonta che appunto viene coronata negli ultimi minuti della partita con le aragoste che possono finalmente gioire per una vittoria che in qualche modo ripaga delle ultime due prestazioni fatte a Pozzuoli e Napoli, piuttosto che della prestazione generale di questa partita.
Si segnalano “risvegli” da parte di Ruocco (11) che sciorina la sua migliore prestazione stagionale.

Prossimo appuntamento sabato 17 novembre in quel di Nola.

Tabellino: Amato 4, Olivo 2, Savelli 6, Abagnale, Celotto 5, Zurlo, Arpino, Ruggiero P. 4, Merenda, Pacifico, Ruocco 11, Fontana 3.
All.re Sabatino, Ass. Schettino.