Under 16 – Gold: Nuova Pol. Stabia – C.A.P. Nola 51-44

Under 16 – Gold. Girone B. 5a giornata di ritorno.

Nuova Pol. Stabia – C.A.P. Nola 51-44 (13-12; 12-10; 5-9; 21-13)

Torna alla vittoria l’under16 che tra le mura amiche del Severi centra il quarto successo stagionale.
I ragazzi guidati dalla panchina dal “comandante” Schettino (coach Sabatino scontava l’ultima delle due giornate di squalifica) hanno disputato una gara dai due volti: un inizio da 11 a 1 che sembrava dare subito un segnale forte sull’inerzia della partita; poi una fase centrale totalmente confusionaria sia in attacco che in difesa che ha consentito ai combattivi nolani di passare meritatamente in vantaggio (30-31 fine terzo quarto); poi di nuovo un perentorio parziale di 12-2 nell’ultimo quarto che sancisce l’esito delle ostilità, seppur col solito affanno di troppo nella gestione del punteggio nei finali di partita.

Bene Savelli (16) al rientro dopo due stop per infortunio, e Amato(13) che si è battuto raccogliendo numerosi rimbalzi e realizzando 3 triple. Da segnalare il rientro in campo di Pacifico che ha risposto positivamente nei minuti durante i quali è stato impiegato.

Prossimo impegno domenica ospiti al Centro Ester di Barra.

Tabellino
Amato 13, Ruggiero A., Savelli 16, Celotto 7, Zurlo, Arpino, Ruggiero P. 2, De Fusco, Vanacore 2, Merenda 1, Pacifico, Ruocco 10. All.re Schettino.