Under 16 – Gold: Napoli Basket 2015 – Nuova Pol. Stabia 45-19

Under 16 – Gold. Girone B. 4a giornata di ritorno.

Napoli Basket 2015 – Nuova Pol. Stabia 45-19 (7-6; 10-7; 21-0; 7-6)

Questa volta non vi sono attenuanti per giustificare la peggiore prestazione stagionale degli under 16 impegnati nel campionato Gold. La trasferta di Casalnuovo contro il Napoli Basket, che sulla carta non sembrava proibitiva, si trasforma in un vero e proprio incubo!

Un avvio contratto per entrambi gli schieramenti in campo, con poca intensità e confuse intenzioni (7-6). Nel secondo quarto si comincia a tirare di più e meglio, ma gli errori in appoggio dei nostri risultano fatali, gli avversari fanno giusto un pizzico meglio, così si va all’intervallo col misero score di 17-13 per i padroni di casa.

Il rientro in campo dei gialloblù è da censura, per cui il parziale di 21 a 0 fatto registrare in passivo nel terzo quarto basti a fornirne un’idea.

La partita si chiude con l’ultima frazione in cui va con piacere registrato il canestro di De Fusco, il primo in gare ufficiali: un piccolo premio che ripaga di tanta costanza(rarissime se non zero le sue assenze in allenamento).

Tabellino
Amato 3, Ruggiero A. 2, Savelli, Celotto, Zurlo, Ruggiero P. 2, De Fusco 2, Vanacore, Merenda 4, Pacifico, Ruocco 6, Fontana.All.re Schettino