Under 16 – Gold, fase ad orologio: Napoli Basket 2015 – Nuova Pol. Stabia 45-39

Under 16 – Gold. Fase ad orologio, Girone B. 1a giornata di ritorno.

Napoli Basket 2015 – Nuova Pol. Stabia 45-39 (9-9; 13-7; 15-8; 8-15)

Si infrangono in quel di Casalnuovo le ultime residue speranze di passaggio al turno successivo per gli under16 che escono mestamente sconfitti dal campo al cospetto di avversari che hanno prevalso soprattutto dal punto di vista agonistico. La sensazione è di aver lasciato qualcosa di incompiuto in una gara dove si poteva fare di più e meglio.

L’approccio non è stato cattivo, anzi il ritmo è stato buono e il pallino del gioco era nelle mani delle aragoste, ma in alcuni passaggi a vuoto (contropiedi subiti, canestri praticamente regalati per mancati accoppiamenti difensivi) sono stati il presagio di quanto sarebbe avvenuto nel secondo e terzo quarto con i gialloblù incapaci di reagire emotivamente ad una situazione che poteva essere agevolmente capovolta nel punteggio. Solo nel finale la tardiva reazione ci consente di ridurre il distacco dai padroni di casa che hanno senz’altro meritato il successo.

Prossimo impegno domani in casa contro la Partenope.

Tabellino
Ruggiero A., Savelli 16, Celotto 8, Zurlo, Arpino 2, Ruggiero P. 4, De Fusco, Vanacore, Merenda 2, Pacifico 1, Ruocco 6, Fontana. All.re Sabatino, ass. all.re Schettino.