Under 16 – Gold: C.A.P. Nola – Nuova Pol. Stabia 58-49

Under 16 – Gold. Girone B. 5a giornata

C.A.P. Nola – Nuova Pol. Stabia 58-49 (22-14; 15-12; 8-19; 13-4)

Torna alla sconfitta l’under 16 che di scena a Nola non bissa il successo ottenuto la scorsa settimana.

I ragazzi di casa, che erano ancora a secco di vittorie, partono subito forte cogliendo di sorpresa in più occasioni la nostra distratta difesa che fatica a prendere le misure (37-26 alla pausa lunga).
Al rientro invece le aragoste riescono finalmente a trovare i giusti accorgimenti e il terzo quarto diventa un monologo stabiese con tanti palloni recuperati e buoni attacchi che ci consentono di impattare col canestro allo scadere del parziale di Ruggiero Pio che batte la sirena (45-45).
L’ultima frazione inizia nel migliore dei modi perché i nostri si portano in vantaggio per la prima volta nella gara (47-49); ma da quel momento cala il buio… sopratutto per la coppia arbitrale che incappa in una serie di decisioni più che dubbie che premiano oltremodo gli avversari e consentono ai nolani di piazzare un parziale di 11-0 di soli tiri liberi! Ancora una volta buono l’impatto in campo della panchina, come dimostra il fatto che 9 effettivi siano andati a referto.

Prossimo impegno casalingo sabato 24.11 contro il Centro Ester Barra.

Tabellino: Amato 5, Ruggiero A. 4, Olivo, Savelli 13, Abagnale 2, Celotto 7, Zurlo, Arpino 2, Ruggiero P. 8, De Fusco, Ruocco 6, Fontana 2. All.re Sabatino, Ass. Schettino.