Under 14 Elite: Pik and Roll – Nuova Pol. Stabia 45-44

Under 14 Elite– Girone B. 9a giornata.

Pik and Roll – Nuova Pol. Stabia 45-44

La tanto attesa gara di Pozzuoli sfuma di una sola lunghezza dopo 40 minuti di battaglia sempre punto a punto.

Peccato per un arbitraggio e un tavolo del referto (anche con attrezzature non funzionanti) davvero scadente, inesperto e inadatto ad una partita dai buoni contenuti fisici e tecnici. Ne risente il gioco, con attacchi a lungo sterili e difese incerte per il metro senza senso.
Stabia viene fuori nel secondo quarto e mette il muso avanti anche se di poco; Pozzuoli più con voglia che con ordine rimane in partita e sfrutta il maggiore cinismo nei rocamboleschi minuti finali di gioco. La Nps, nonostante la buona circolazione di palla e i buoni tiri presi, sbaglia troppo e può mangiarsi le mani per un paio di canestri facili mancati nel finale.

A 7 secondi dalla fine e meno 1 nel punteggio, la difesa stabiese recupera un pallone sulla rimessa da metà campo che poteva dare il canestro della vittoria in campo aperto: incredibilmente l’arbitro inventa un fischio assegnando un fallo inesistente ai gialloblu ospiti. Sarebbe però troppo semplice trovare questo alibi per la sconfitta e quindi i ragazzi 2004, consapevoli ancora una volta del loro valore, sono tornati in palestra con ancor più voglia di migliorare dopo questo episodio sfortunato.

Prossimo impegno sabato 3 febbraio alle ore 18:00 in casa contro Partenope per l’ultima giornata del girone prima della fase ad orologio.

 

Tabellino

PICK & ROLL POZZUOLI – NUOVA POL. STABIA 45-44
(13-11, 12-17, 8-7, 12-9)

Pozzuoli: Sinagra 9, Spinelli 6, Peluso 13, Lucignano 2, Caccioppoli, Manco 4, Ambrosio, Maggio, De Salsi 5, Camerlingo 6, De Lella. Coach: Scotto Di Luzio.
Stabia: Abagnale, De Simone 5, De Fusco, Merenda, Scognamiglio 2, Ruocco 6, Carolei 15, Giannullo 6, Ruggiero P. 10, Fontana, Zurlo. Coach: Zurolo, Dir. Acc.: Romeo.

Arbitri: Guarino L. e V.

  • Classifica cliccando qui