Serie C Silver – Play Out I° Turno, gara 1: Nuova Polisportiva Stabia – Ass. Pall. Cercola 70-65

La Nuova Pol. Stabia parte con il piede giusto vincendo in gara 1, del primo turno dei Play Out, con il risultato di 70-65 ad danni dell’Ass. Pall. Cercola.

Avvio di gara equilibrato con le squadre in campo che rispondono colpo su colpo per tutta la durata del quarto. Negli ultimi 60 secondi con i canestri di Mandarino su rimbalzo offensivo e Chirico in contropiede chiudono la prima frazione sul 22-18.

Nel secondo quarto la N.P. Stabia inizia a scavare il solco: quando al 13’ Marino per due volte consecutive realizza da 3 punti ben servito da capitan Mascolo prima ed Incarnato poi. Al 17’ Marino in contropiede subisce fallo antisportivo da Piccolo che permette agli stabiesi di mettere altro fieno in cascina. Si va al riposo con un margine di +13 (41-28).

In apertura di ripresa la Pall. Cercola prova a ricucire lo strappo con le due bombe di Imperato, ma le aragoste riescono a tenere a bada la pressione avversaria realizzando più volte nel pitturato con Mandarino. 56-44 è il punteggio al 30’.

In avvio dell’ultimo quarto dopo il canestro sotto le plance di Vergara per la Pall. Cercola è Scognamiglio (top scorer della serata con 31 punti) a suonare la carica per i suoi realizzando in questo periodo 18 punti sui 21 totali della squadra. A 4’36” dal termine Mandarino è costretto a lasciare innanzi tempo il campo perché l’arbitro Carotenuto gli fischia  prima un discutibile fallo antisportivo e successivamente un doppio tecnico, a lui e Scognamiglio, che gli costa l’espulsione. I gialloblu calano d’intensità nei restanti minuti e a 19” dal termine il Cercola è sotto di soli 3 punti (68-65). Time out per Stabia. Al rientro in campo Cercola commette fallo sistematico su capitan Mascolo che fa 2/2 dai liberi e fissa il punteggio finale sul 70-65.

Così coach Pischedda a fine gara: “Siamo partiti molto bene, più avanti nell’ultimo quarto gli avversari hanno portato la gara sul piano della bagarre ma nonostante questo ed alcuni nostri errori in attacco abbiamo gestito bene la fase finale della partita, da domani si inizia subito a lavorare a testa bassa”.

Giovedì 17 maggio alle ore 21 a Cercola le due squadre giocheranno gara 2 della serie.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Ass. Pall. Cercola 70-65
(22-18; 19-10; 15-16; 14-21)

N.P. STABIA: Chirico 4, Del Sorbo, Federico, Attianese 4, Incarnato, Mascolo (cap.) 16, Vergara 22, Marino 9, Di Martino n.e., Dobrev n.e., Vitale n.e., Mandarino 15. All.re Pischedda, ass. all.re Maresca, 2° ass. all.re De Simone M. Dirigente addetto arbitri Romeo P., medico Cacace L.,massaggiatore Colaps N.
Cinque falli:Mandarino.

ASS. PALL. CERCOLA: La Marca n.e., Rea (cap.) 2, Nappo 7, Del Cuoco, Staiano 4, Imperato 10, Campa 2, Piccolo 4, Esposito, Paone 3, Gaeta 2, Scognamiglio 31. All.re Licursi, ass. all.re Nappo. Cinque falli: nessuno.

Arbitri: Carotenuto e D’Andrea.