Serie C Silver – Play Off Gold, gara 2: Nuova Polisportiva Stabia – Basket Casapulla 48-64

Nuova Pol. Stabia sconfitta in gara 2. Sabato al Pala Vignola si deciderà l’accesso alla C Gold.

Azione di gioco.

I ragazzi di coach Pischedda iniziano bene l’approccio al match siglando subito un 5-0 grazie alla bomba di Vergara e dal canestro di Marino. I casapullesi ci metteranno un po’ per entrare in partita  infatti al 6’ la Nuova Pol. Stabia è avanti di nove lunghezze e arriva a chiudere il quarto sul 17-11.

Nel secondo periodo non basta la sola ottima prestazione di Vergara (top scorer della serata con 25 punti) a gestire il vantaggio acquisito dalle aragoste sul 25-16 perché gli ospiti negli ultimi due minuti con il break di 0-6 riducono le distanze chiudendo il primo tempo con il punteggio di 25-22.

I ragazzi di Monteforte al rientro dagli spogliatoi dopo il canestro di Del Sorbo piazzano il parziale di 0-8: con Olivetti agguantano prima la parità (27-27) e poi con la tripla di Nacca ribaltano il risultato.  Gli stabiesi non vedono più la via del canestro trovando la strada sbarrata dall’arcigna difesa degli ospiti. Nacca e D’Aiello in serata di grazia, colpiscono dalla lunga distanza. Terzo periodo si chiude sul 34-43.

Negli ultimi dieci minuti di gioco gli ospiti allungano con Di Lorenzo e Olivetti. Termina gara 2 con il risultato finale di 48-64.

Sabato 5 maggio alle ore 20:45 al Pala Vignola di Caserta si disputerà gara 3 che sancirà l’accesso in C Gold.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Basket Casapulla 48-64
(17-11; 8-11; 9-21; 14-21).

N.P. STABIA: Chirico, Del Sorbo 5, Federico, AttianeseIncarnato 2, Mascolo (cap.) 9, Vergara 25, Marino 2, Ottone n.e, Di Martino n.e., Dobrev n.e., Mandarino 5. All.re Pischedda, ass. all.re Maresca, 2° ass. all.re De Simone. Dirigente Addetto Arbitri: Romeo P. Medico Cacace L., massaggiatore Colaps N.
Cinque falli: Incarnato.

BASKET CASAPULLA: Di Lorenzo 17, Olivetti 17, Del Vaglio 4,  Borriello, Delli Paoli n.e., Coda 2, Damiano 1, Nacca 15, Avella, Lillo (cap.), D’Aiello 8. All. Monteforte, ass. all.re Ventriglia.
Cinque falli: D’Aiello e Del Vaglio.

Arbitri: Dell’Infante e De Gennaro.