Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Macchè Basket Sarno 73-79

La N.P. Stabia lotta fino alla fine ma non trova i due punti nel match casalingo contro il Basket Sarno. Termina 73-79 per gli ospiti nell’ottava giornata di ritorno di C Silver.

Francesco Chirico

Lotta la Polisportiva Stabia per tutta la durata del match nonostante l’assenza importante di Mascolo, squalificato dal giudice sportivo per due giornate.
I gialloblu iniziano il match con Chirico, Del Sorbo, Incarnato, Vergara e Mandarino. Il primo quarto di gioco si chiude con il Basket Sarno avanti di sole due lunghezze.
Nel secondo periodo Marino e Chirico concludono bene le azioni offensive con il sostegno di Vergara in qualità di capitano. All’intervallo lungo il punteggio è di 29-34.

Al rientro dagli spogliatoi il Basket Sarno spinge il piede sull’acceleratore con i serbi Cvijic e Dunjic accumulando punti che risulteranno preziosi in vista del ritorno di fiamma degli stabiesi negli ultimi dieci minuti di gioco con Federico a realizzare più volte dalla lunga distanza. Termina con il risultato di 73-79.

Finale di gara commentato da Francesco Chirico autore di una buona prestazione e di 16 punti: “Penso che abbiamo disputato una buona gara nonostante l’assenza del capitan Mascolo e dobbiamo evitare essenzialmente i nostri momenti bui. Sono contento della mia prestazione, finalmente dopo un brutto periodo penso di essermi ripreso e di voler continuare su questa scia”.

La Nuova Polisportiva Stabia sarà subito chiamata in campo mercoledì 7 marzo alle ore 20 per il recupero del turno infrasettimanale della sesta giornata di ritorno contro la Megaride Basket Napoli.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Macchè Basket Sarno 73-79
(13-15; 16-19; 17-24; 27-21)

N.P. STABIA: Chirico 16, Del Sorbo 7, Federico 11,  Attianese 2, Ottone, Incarnato 7, Vergara (cap.)  11, Marino 16, Di Martino n.e., Vitale n.e., Mandarino 3. All.re Pischedda, ass. all.re. Maresca. Dirigente addetto arbitri Romeo, medico Cacace L.
Cinque falli: Marino.

MACCHE’ BASKET SARNO: Milinkovic 10, Falco 6, Lalic n.e., Maksimovic 3, De Matteis n.e., Passacantilli (cap.) 7, Sretenovic 3, Dunjic 22, Robustelli n.e., Cvijiv 16, Nappo n.e., Kalanj 12. All.re Razic.

Cinque falli: nessuno.

Arbitri: Carotenuto e Guerrasio.

  • Classifica cliccando qui