Under 20: ZIG Stabia – Real Barrese 73-31

Under 20 – Girone C. 9a e ultima giornata di andata.

ZIG Stabia – Real Barrese 73-31 (28-7, 23-14, 11-5, 11-5)

Inarrestabile l’Under 20 Zig Stabia che si aggiudica lo scontro al vertice con Barra e chiude l’anno a più 4 da capolista imbattuta.

La prova brillante dei ragazzi stabiesi non ha lasciato scampo alla seconda in classifica Real Barrese, arrivata a C.Mare con determinazione ma che ha dovuto arrendersi quasi già dopo il primo periodo, terminato con un sontuoso 28-7 per la NPS. Anche nel secondo quarto la gara è di marca gialloblù, con i locali sul più 30 all’intervallo e poi a gestire il resto della partita.

Immarcabili i vari Federico (27 in soli 3 periodi giocati), Vitale e De Riso, con buone prove anche di Di Martino, Pentangelo e le prime realizzazioni degli Under 18 Fontana e Colaps. Ma tutta la squadra è stata all’altezza, con una prestazione di intensità e carica agonistica.

Si chiude il girone di andata nel migliore dei modi quindi per la Zig, che ora riprenderà il 9 gennaio in casa contro Basketorre per la prima di ritorno.

Tabellino
ZIG Stabia: Sorrentino, D’Orsi, Vitale 15, Di Martino (Cap.) 6, Fontana 3, De Riso 12, Federico 27, Pentangelo 6, Colaps 2, Morrone, Chirico, Celotto 2. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Cirillo, Dir. Acc.: Romeo.
Barra: Cuomo 6, Coraggio, Modugno 1, Russo, Aiello, De Martino, Autrù 7, De Luca 1, Di Sarno 4, Mastantuoni, Mastrillo 12, Savio. Coach: De Biase, Dir. Acc.: Lombardi.

Arbitri: De Risi e Giordano.