Under 18 – Silver: Pall. Trinità – Nuova Pol. Stabia 55-61

Under 18 – Silver. Girone F. 2a giornata di ritorno.

Pall. Trinità – Nuova Pol. Stabia 55-61

Ancora un successo per l’under 18 della N. P. Stabia che espugna l’ostico campo di Sala Consilina.

Primi due quarti all’insegna dell’equilibrio con assoluti protagonisti Altavilla e D’Elia che puniscono puntualmente la difesa gialloblù. Gli stabiesi rispondono con i canestri di Chirico e Fontana e nei minuti finali del secondo quarto due canestri di Colaps, limitato dai falli per tutto l’arco della partita, fissano il punteggio sul 32-35 a favore dei ragazzi di coach Cirillo.

Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre dimostrano con energia di voler conquistare i due punti ed ancora Chirico e Fontana, ben coadiuvati sotto le plance da Scala, ricacciano indietro i salernitani guidati dalla prestazione maestosa di Altavilla (36 punti finali per lui).

Nell’ultimo quarto la NPS riesce a gestire il vantaggio grazie ai canestri di Piedepalumbo ed alla bomba chirurgica di Verdino. Il punteggio finale recita 55-61 che significa ancora primo posto solitario da imbattuti.

Prossimo impegno lunedì 28 gennaio alle ore 19.45 contro la Folgore Nocera per quello che si prospetta sicuramente il big match della prossima giornata di campionato.

Tabellino
Pall. Trinità:
Stavola, Salluzzi 1, Mandara 2, Pica, Rinaldi, Grottola 4, D’Elia 12, Altavilla 36, Casillo.
Nuova Pol. Stabia: Verdino 3, D’Orsi n.e., Curcio, Chirico 22, Martire, Piedepalumbo 4, Schettino 1, Colaps 8, Fontana 19, Sorvillo n.e., Donnarumma n.e., Scala 4. All.re Cirillo.