Under 16 – Gold: Pol. Partenope – Nuova Pol. Stabia 65-56 d. 1t.s

Under 16 – Gold. Girone B. 3a giornata

Pol. Partenope – Nuova Pol. Stabia 65-56 d. 1t.s (13-17; 11-16; 15-13; 14-7; 12-3)

Non è bastata una eccellente prova delle nostre aragoste per avere ragione dei coriacei ragazzi partenopei.
I gialloblu si devono arrendere al supplementare dopo essersi fatti raggiungere dagli avversari sul finale, seppur avendo condotto la gara per larghissimi tratti: una buona propensione in difesa e a rimbalzo (nonostante la evidente superiorità fisica dei napoletani) e finalmente delle buone percentuali sia dal campo che dalla lunetta, sono stati i fattori che hanno determinato una sensibile superiorità in campo.

Gli stabiesi però nell’ultimo quarto cominciano a soffrire la zona disposta dal coach avversario e soprattutto il gioco in isolamento vicino canestro che è risultato devastante per la nostra, fin a quel momento ottima, difesa.
Il supplementare, un po’ per sopraggiunta stanchezza un po’ per alcune uscite per falli, è fin troppo in discesa per i partenopei che si aggiudicano con merito la posta in palio.
Buonissimo l’apporto di tutta la panchina sia dentro che fuori dal campo, buon segnale di un gruppo che comincia a crescere.

Prossimo incontro previsto il 10 novembre in casa contro il Napoli Basket 2015.

Tabellino: Amato 13, Ruggiero A., Olivo 2, Savelli 20, Abagnale, Zurlo, Arpino 3, Ruggiero P. 5, De Fusco, Merenda 4, Ruocco 6, Fontana 3.
All.re Sabatino, Ass. Schettino.