Under 16 – Gold, fase ad orologio: Nuova Pol. Stabia – Pol. Basket Vesuvio 58-53

Under 16 – Gold. Fase ad orologio, Girone B. 1a giornata di andata.

Nuova Pol. Stabia – Pol. Basket Vesuvio 58-53 (17-13; 12-17; 14-10; 15-13)

Under 16 Gold

La prima giornata della fase ad orologio inizia sotto i migliori auspici per i gialloblù under16 che centrano un importante successo contro gli ostici avversari di San Sebastiano al Vesuvio, ultimi avversari incontrati nella prima fase e capolista del girone in condominio con Pozzuoli.

Le aragoste partono subito forte e il parziale del primo quarto (17-13) concluso con la bomba da dieci metri di Savelli, è la riprova del buon approccio alla gara. Nel secondo quarto invece bisogna registrare qualche distrazione in difesa che consente agli avversari di vincere il parziale e mettere il naso avanti nel punteggio (29-30) prima della pausa lunga.

Al rientro in campo si assiste ad una vera e propria battaglia sportiva, molto apprezzata dal numeroso pubblico accorso, con continui capovolgimenti nel punteggio; anche se l’inerzia sembra sempre un po’ più polarizzata a favore dei nostri ragazzi, che gestendo ottimamente l’esiguo ma decisivo vantaggio negli ultimi minuti portano a casa una W molto importante per il morale e perché no per le velleità di passaggio alla fase finale seppur da una posizione di svantaggio. Maggiori indicazioni da questo punto di vista potranno arrivare dalla trasferta che ci attende il prossimo sabato a Barra contro il Centro Ester.

Tabellino: Amato 9, Ruggiero A., Savelli 20, Celotto 2, Zurlo, Arpino, Ruggiero P. 10, De Fusco, Vanacore 5, Merenda 6, Ruocco 6, Fontana. All.re Sabatino, ass. all.re Schettino.