Under 16 – Gold, fase ad orologio: IL BRIGANTE DEI SAPORI Centro Ester – Nuova Pol. Stabia 54-60

Under 16 Gold vittoriosa in trasferta contro Centro Ester.

Under 16 – Gold. Fase ad orologio, Girone B. 2a giornata di andata.

IL BRIGANTE DEI SAPORI Centro Ester – Nuova Pol. Stabia 54-60 (13-3; 20-18; 8-15; 13-24)

Seconda affermazione in altrettante gare di questa fase ad orologio degli under16 che si impongono in quel di Barra, contro il Centro Ester, reduce da una bella vittoria sul campo di Secondigliano e quindi lanciati verso la qualificazione tra le prime quattro.

Eppure il primo orrendo quarto di gioco non lasciava presagire nulla di buono per le aragoste che mettono a referto 3 miseri punti, frutto di una giocata da tre punti di Ruocco nel primo minuto (!). Di tutt’altro spessore offensivo il secondo quarto che però viene interpretato con mollezza sul piano difensivo per cui si va al riposo lungo sotto di 12 punti.

Al rientro la fase difensiva dei gialloblu è più dinamica e i numerosi palloni recuperati, unitamente alle ormai consuete realizzazioni dall’arco, prima avvicinano (41-36 fine terzo) e poi, con 24 punti messi a segno nell’ultima frazione, superano nel punteggio i napoletani di coach Agostino Romano che si devono arrendere nonostante una gara disputata con generosità e apprezzabili giocate.

Nei prossimi impegni, Partenope in casa e Napoli Basket fuori, si decidono le sorti del campionato in chiave qualificazione.

Tabellino: Amato 9, Ruggiero A. 3, Savelli 13, Celotto 12, Zurlo, Arpino, Ruggiero P. 6, De Fusco, Vanacore 4, Pacifico, Ruocco 13, Fontana. All.re Sabatino, ass. all.re Schettino.