Under 14: Pol. Vico Equense – Nuova Pol. Stabia 53-56
Under 14 – Girone G. 6ª giornata di ritorno.
Pol. Vico Equense – Nuova Pol. Stabia 53-56
Come pure avvenuto nella gara d’andata anche il replay di questa avvincente sfida dal sapore di derby ha vissuto su un costante equilibrio: dopo un avvio di marca stabiese i vicani si rifanno sotto nel punteggio facendo leva sulle loro sicurezze fatte di presenza fisica fattiva sotto le plance su entrambi i lati del campo (15 – 16 il risultato del primo quarto).
Il secondo parziale è sulla falsariga di quello precedente e le aragoste vanno alla pausa lunga con un risicato vantaggio di 4 punti (24-28).
Alla ripresa gli ospiti alzano il ritmo e trovano anche soluzioni dalle media che gli consentono pure di mettere il naso in avanti nel punteggio (40-38) anche se prima dell’inizio dell’ultimo e decisivo periodo di gioco il tabellone indica la parità.
A interrompere l’equilibrio ci penserà il sornione Cavaliere autore di 8 degli ultimi 10 punti della sua squadra che in pratica segnano una seria ipoteca sull’esito della gara.
Con questa affermazione ad una sola giornata dal termine della prima fase i ragazzi conquistano il pass per partecipare alla fase ORO.
Tabellino
NPS: Aiello, Panariello 3, Cosma 13, Tufano 2, Marinaro 1, Cavaliere 8, Santaniello 4, Zurolo 4, Esposito 7, Barone 14, Sorrentino, Minopoli. All.re Sabatino