Under 13 – seconda fase Oro: Olimpia Agropoli – Nuova Pol. Stabia 37-39

Under 13 – seconda fase Oro. Girone O8. 5e ultima giornata di andata.

Olimpia Agropoli – Nuova Pol. Stabia 37-39 (12-6, 7-13, 14-6, 4-14)

La spunta di sole due lunghezze in quel di Agropoli l’Under 13 Gialla Nps dopo una gara sempre punto a punto, che sancisce momentaneamente la capolista imbattuta del girone Gold 8.
Anche l’Olimpia arrivava a questo incontro senza sconfitte e si è dovuta arrendere ad una maggiore lucidità degli stabiesi nel finale. I gialloblù non hanno interpretato la gara al meglio, scegliendo di attaccare la difesa di casa molto contenitiva e attendista con troppi tiri da fuori, iniziative prolungate in palleggio e tiri da sotto complicati. Dopo il sostanziale equilibrio dei primi due quarti, la Nps si è fatta sorprendere nel terzo periodo con atteggiamento molle in difesa, concedendo ad Agropoli un break di 8 punti.
Nell’ultimo parziale gli ospiti arrivano più freschi dei locali, ancorati alle sole iniziative di Samb e Trotti, e giocano più di squadra trovando buone soluzioni con Cascone e Imparato. Buona la gestione delle azioni finali sino al canestro del sorpasso, vantaggio mantenuto poi fino alla sirena grazie a buone difese e rimesse ordinate.

Prossimo turno di pausa nel girone, poi si riprenderà sabato 11 maggio a Caivano.

Tabellino
Olimpia Agropoli:
Samb 10, Vitale, Altobello, Marrocco 5, Pinto, Cantarella 3, Rosolino, Lodato, Cavallo 1, Patella, Principe, Trotti 18. Coach: Di Concilio.
Nuova Pol. Stabia:
Panariello, Cosma 4, Imparato 10, Savelli 4, Esposito, Zurolo, Santaniello, Barone 2, Dolce 2, Cascone 15, Catapano 2, D’Auria. Coach: Zurolo, Dir. Acc.: Barone.

Arbitri: Sabatino.