Serie D – Coppa Campania. Semifinale: Basket Koinè – Nuova Pol. Stabia 57-58

Serie D – Coppa Campania. Semifinale

Basket Koinè – Nuova Pol. Stabia 57-58  (17-22; 16-16; 11-12; 13-8)

La Zig Stabia conquista la finale della Coppa Campania.

Importante traguardo per la Zig Stabia che batte Koinè San Nicola nella semifinale disputata al Palazzetto dello Sport di Giugliano e conquista la finale della Coppa Campania di categoria. Partono forte i ragazzi stabiesi che a metà quarto sono già in doppia cifra di vantaggio salvo poi subire il break dei casertani che rientrano sul -5.

Nella seconda frazione regna un grande equilibrio tra le squadre ed i canestri dei fratelli Chirico coadiuvati dal lavoro in area di Donnarumma, Saggese e Colaps permettono alla NPS di andare all’intervallo sul 33-38.

Al rientro dagli spogliatoi ancora le penetrazioni di Liberato Chirico e le bombe di Saggese e Federico regalano la doppia cifra di vantaggio ai gialloblù ma le due triple siglate nell’ultimo minuto tengono Koinè in partita.
L’inizio dell’ultimo periodo è tutto di marca casertana che con un parziale di 5-0 rientra sul -1 ma Donnarumma e Saggese regalano di nuovo il +4 alla Zig. I ragazzi di coach Cirillo però non uccidono la partita e con uno 0/4 ai liberi permettono a Koinè dapprima di segnare dalla lunga distanza e poi di andare in lunetta per il sorpasso. I casertani fanno 0/2 ai liberi e sul rimbalzo catturato in attacco il tiro sulla sirena sbatte sul ferro.

A fine partita coach Cirillo: “C’è soddisfazione per aver raggiunto la finale poiché questo traguardo dà ancor più valore al buon lavoro che stanno facendo questi ragazzi. Abbiamo sicuramente bisogno però di migliorare alcuni aspetti del nostro gioco che stasera non ci hanno permesso di portare a casa la partita in modo più agevole.”

Tabellino

Basket Koinè: Izzo 9, Di Leva n.e., Palmese 8, Caduto 11, Del Gaudio 9, Carozza, Simeone n.e., Rossacco 2, Riello 7, Terracciano 8, Russo 1, Funari 2. All. Terracciano Ass. Catta

ZIG Stabia: Morrone, Chirico L. 9, Vitale, Chirico F. 4, Colaps 5, Somma 10, Saggese 13, Orazzo 2, Federico 5, Donnarumma 10. All.re Cirillo, ass. all.re D’Orsi. Accompagnatore Romeo P.

Arbitri: La Corte G. (Sa) – Petruzziello V. (Av)

Osservatore: Marano C.