Serie C Silver: Nuova Polisportiva Stabia – Primelab Angri Pallacanestro 60-72

Nella nona giornata di campionato di Serie C Silver la Nuova Pol. Stabia dopo un’altra ottima prestazione viene sconfitta dalla Primelab Angri Pallacanestro per 60-72.

Capitan Mascolo

Avvio difficile per i ragazzi di Castellammare che dopo 4’ di gioco sono sotto di 10 punti. Coach Pischedda richiama subito i suoi in panchina per riordinare le idee. Reazione che arriva con una bomba di Vergara ma ugualmente Angri risponde da 3 con Mellilo. Negli ultimi due minuti lo Stabia gioca molto bene in attacco realizzando un parziale di 9-2 che riporta i padroni di casa a tre lunghezze di differenza. 13-16 al 10’ di gara.

Nel secondo quarto con un break di 7-0 arriva il sorpasso per le aragoste stabiesi ma l’Angri Pallacanestro con l’esperto Carrichiello e il giovane play Cimminella si riportano di nuovo avanti di 4 punti. Ci pensa capitan Mascolo dalla lunga distanza a interrompere il tentativo di fuga per gli ospiti. Stabia difende bene riuscendo a far innervosire capitan Forino che si fa fischiare fallo tecnico per proteste ma i  locali non riescono a finalizzare l’extra possesso concedendo un ultimo canestro in chiusura di quarto agli ospiti. All’intervallo lungo il punteggio è di 28-33.

Nel terzo periodo i ragazzi stabiesi riescono per due volte ad agguantare la parità grazie ai punti di capitan Mascolo ben servito dai suoi compagni di squadra. Ma per la difesa stabiese è Carrichiello la spina nel fianco in questo quarto, in cui realizza 12 punti dei suoi 17 totali, nonostante ciò la Nuova Pol. Stabia rimane ad una sola lunghezza di svantaggio, 50-51 alla fine dei 30’ di gioco.

All’avvio dell’ultima frazione di gioco lo Stabia raggiunge per l’ultima volta la parità realizzando un libero grazie al fallo tecnico fischiato a Luongo. Nei minuti successivi i padroni di casa sono confusionari al tiro e commettono molti errori perdendo spesso possesso palla che permettono agli avversari di realizzare un parziale di 0-8 e di raggiungere anche il massimo vantaggio di +16 con i tiri dalla lunga distanza dei classe ’99 Cimminella e Mellilo. È Mandarino per i gialloblù a realizzare gli ultimi punti del match che si chiude con il punteggio di 60-72 tra gli applausi delle tifoserie giunte alla Tendostruttura del Liceo Severi.

A fine partita è capitan Mascolo, miglior marcatore per i suoi con 15 punti, a commentare: “Buoni sono stati i nostri primi due quarti come quelli giocati nella gara precedente a Sarno, ma meno negli ultimi due dove loro hanno saputo sfruttare al meglio i propri giocatori d’esperienza nei momenti decisivi. Dobbiamo continuare a migliorarci in allenamento e arrivare in condizione ottimale per portare a casa la vittoria domenica prossima a Cercola”.

Prossimo impegno per i gialloblù è per domenica 3 dicembre alle ore 19 al palazzetto di viale dei Platani di Cercola, squadra attualmente ferma a 2 punti in classifica.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia – Primelab Angri Pallacanestro 60-72
(13-16; 15-17; 22-18; 10-21)

N.P. STABIA: Chirico 4, Del Sorbo 6, Federico 2, Attianese 8, Incarnato, Mascolo (cap.) 15, Vergara 11, Marino 6, Di Martino n.e., De Riso, Apostolo n.e., Mandarino 8. All.re Pischedda, ass. all.re Sabatino.
Cinque falli: nessuno.

PRIMELAB ANGRI PALLACANESTRO: Cimminella 10, Tramonti, Carrichiello 17, Melillo 12, Luongo 15, Balestrieri 4, Vecchione 3, Ventura, Forino (cap.) 11, Dimitriu n.e., Marra. All.re Massaro, ass.all.re Iannone.
Cinque falli: Luongo.

Arbitri: Correale e Marotta.