Primi test amichevoli per la N.p. Stabia

Dopo le prime settimane di preparazione atletica e allenamenti tecnico-tattici la Nuova Pol. Stabia ha affrontato i primi test amichevoli il 16 e 17 settembre nel quadrangolare di Cercola.

La squadra nel corso del torneo era priva di Massimo Vergara, che per impegni di lavoro non è potuto scendere in campo insieme ai compagni.

Nel primo turno ha avuto la meglio la Pallacanestro Cercola, imponendosi per 73-51. Per coach Pischedda il risultato finale non va guardato, sostenendo: “Contro Cercola per noi è stata la prima amichevole della stagione, avevamo ancora le gambe pesanti dalla preparazione e stiamo lavorando per trovare le giuste sinergie in campo“.

A vincere la finalina per il terzo posto è il San Nicola Basket Cedri. Nel primo quarto di gioco ha regnato il perfetto equilibrio tra le  compagini concludendosi sul 15 pari. Gli avversari iniziano bene la seconda frazione portandosi in vantaggio con un break di 6-0 ed arrivando anche ad ottenere il massimo vantaggio di +11 mentre Stabia è deficitaria ed impaziente al tiro realizzando alla fine del quarto solamente 6 punti. Termina sul 21-28 il primo tempo.

Al ritorno in campo è ottimo l’avvio delle aragoste stabiesi che iniziano a difendere forte e a realizzare in contropiede, riuscendo a  riportasi sotto di un punto (27-28) dopo 1’30” e riacciuffando anche la parità sul 30-30 ma dura pochi minuti, Cedri si riporta di nuovo in vantaggio e inizia ad allungare con i tiri da 3 di Erra e i punti nel pitturato dello spagnolo Viera, 39-46 si chiude il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto Stabia migliora la circolazione della palla, ma San Nicola controlla il match portandosi a casa la vittoria per 54-63.

A fine gara coach Pischedda: ” Mentre già in questa seconda partita contro San Nicola Cedri, siamo andati molto meglio, soprattutto in fase difensiva dove siamo stati molto aggressivi ed abbiamo collaborato tutti trovando i giusti tempi, in attacco poi abbiamo costruito dei buoni tiri. Sono molto soddisfatto di queste due prime prove, certo abbiamo tanto su cui lavorare, ma l’aspetto positivo più importante è che abbiamo tanta voglia di lottare e metterci in gioco“.

Prossimo test venerdì 22 settembre a Sant’Antimo contro la Partenope, prima della settimana che darà il via al primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Campania.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS