N.P. STABIA PENALIZZATA DI 3 PUNTI IN SERIE D: LA NOTA DELLA SOCIETÀ

La Nuova Polisportiva Stabia accoglie con amarezza e sgomento il provvedimento della Fip che ha inflitto 3 punti di penalizzazione alla società nel suo massimo campionato di Serie D.

Il motivo riguarda un pagamento ritardato della quarta rata dei contributi a carico delle società partecipanti ai campionati non professionistici.

Chi conosce a fondo la nostra Società sa bene quale sia la serietà organizzativa e programmatica che la contraddistingue, nonché la bontà della gestione economica e finanziaria che da sempre ha caratterizzato i nostri rapporti e non solo con la Federazione.

Purtroppo si è trattato di una mera e grave nostra dimenticanza e il ritardo con cui è stato effettuato il pagamento è da imputare al fatto che il nostro saldo amministrativo nei confronti della Fip è sempre stato in attivo e bilanciato dai crediti goduti grazie ai diversi premi di formazione giovanili; senza voler scappare dalle nostre responsabilità però, è dipeso anche da un errore di inesperienza della nostra nuova gestione.

Appena ci si è accorti, con qualche giorno di ritardo, della distrazione che mai si era verificata nella storia della nostra Società, abbiamo provveduto a pagare il contributo all’istante: solerzia che invece non abbiamo riscontrato, purtroppo e con dispiacere, da parte del Comitato regionale (considerati i longevi rapporti e la serietà dimostrata nel tempo) nell’avvisarci in tempo in maniera informale per poter pagare ammenda ma evitando il peggio.

Purtroppo questo non è bastato per evitare un’assurda penalizzazione alla nostra prima squadra che tanti sacrifici e successi sta compiendo, nel non facile panorama dello sport cittadino già afflitto dai problemi atavici logistici e non che tutti conosciamo.

Non è stato possibile nemmeno effettuare un ricorso, già bollato come inaccoglibile, per dimostrare la nostra buona fede e la totale assenza di questi problemi che invece fanno saltare numerose società traballanti e da cui la Federazione fa bene a tutelarsi.

Ma non con noi, Società solida ed esemplare per tanti motivi da sempre.

E per questo siamo noi a tutelarci, per non consentire di ledere minimamente la nostra immagine e per respingere simbolicamente un provvedimento oltremodo severo che sarebbe stato da limitare ad una semplice ammenda economica.

Ai ragazzi della nostra Serie D va tutto il nostro sostegno, con la speranza che ci si possa andare a riprendere in campo ciò che ci è stato maltolto.