JOIN VENTURE BASKET SI EVOLVE: LE SOCIETA’ BTS&NPS STABIA E ANGRI PALL. RAFFORZANO IL CONSORZIO DI BASKET GIOVANILE FONDATO DA LIONS GRAGNANO E BASKET ABATESE

Siglato l’accordo nel comprensorio per disputare in collaborazione diversi campionati Elite ed Eccellenza.

Si rafforza il consorzio Join Venture Basket.

È partito un importante primo passo tra quattro realtà ambiziose e lungimiranti del basket giovanile campano che hanno scelto di collaborare a partire dalla prossima stagione sportiva 2019/2020. Avevano già iniziato qualche anno fa Il Basket Abatese e i Lions Gragnano, mettendo su il Progetto Jvb “Join Venture Basket”, che ora si arricchisce della partecipazione del Basket Team Stabia&Nuova Pol. Stabia e dell’Angri Pallacanestro.
Una nuova spinta per innalzare il livello di qualità della formazione cestistica, con i migliori ragazzi delle varie zone che potranno usufruire di una nuova convergenza di obiettivi delle società, partecipando ai campionati Under 16 Eccellenza, Under 14 Elite, Under 13 Elite e diverse altre iniziative di contorno.
I dirigenti dei quattro sodalizi promotori Antonio Sammarco, Alfredo Izzo, Antonio Gentile, Alfonso Campitiello e Giuseppe Zurolo, hanno messo insieme le forze unendo le migliori risorse tecniche, fisiche, formative e logistiche a disposizione, scegliendo Angri come sede del campionato Under 16 Eccellenza e C.mare per l’Under 13 e 14 Elite.

Inoltre, per altre categorie, ci saranno più livelli di collaborazione con diversi gradi di partecipazione delle varie società. Già nei mesi scorsi si sono svolti molti allenamenti di osservazione delle annate 2004, 2005 e 2006 sotto la guida dei responsabili tecnici Massimo Costagliola e Giuseppe Zurolo, i quali hanno composto le squadre con i ragazzi ritenuti più pronti per questo tipo di esperienza maggiormente impegnativa. Inoltre i gruppi potranno essere completati anche con reclutamenti esterni al consorzio e avranno a disposizione staff tecnici con responsabili dirigenziali, sanitari e di preparazione fisica.
Oltre la programmazione dei campionati, il consorzio collaborerà anche per l’attività minibasket con campionati interni, gemellaggi ed eventi di promozione sul territorio.