Intervista a Francesco Chirico

Chirico e una dei tanti under che formano il roster della serie C della Nuova Polisportiva Stabia, già lo scorso anno ebbe un ruolo importante nel roster stabiese.

francesco-chiricoOggi pubblichiamo una intervista ad uno dei tanti giovani della nostra serie C, Francesco Chirico, classe 1999.

Ciao Francesco, già l’anno scorso hai fatto un discreto lavoro con la prima squadra, come reputi la stagione della squadra fino a questo momento?

Siamo partiti male, inizialmente abbiamo anche buttato qualche partita per inesperienza, ma poi man mano ci stiamo riprendendo, soprattutto ci stiamo amalgamando come squadra ma soprattutto come gruppo, i nuovi giorno dopo giorno si inseriscono sempre meglio e stiamo dimostrando di potercela giocare con chiunque come dimostrato sabato a Pozzuoli, una squadra che sicuramente se la giocherà per il salto di categoria.

Come reputi la tua stagione fino ad oggi?

Mi sto impegnando molto e sto avendo le mie opportunità, dovrò impegnarmi sempre di più soprattutto allenamento dopo allenamento e cercare ogni volta che il coach mi da l’opportunità di fare sempre meglio. Il livello quest’anno è sicuramente superiore rispetto allo scorso campionato e questo ti stimola ancora di più a lavorare sodo.

Quest’anno hai due americani come compagni di squadra, che novità hanno portato e come ti trovi con loro?

Sono due giovani, hanno tanta voglia di giocare e fare nuove conoscenze, Bee è grande e grosso, ma tanto grande, e ci fa tirare più tranquilli con la sicurezza dei suoi rimbalzi, in difesa occupa mezza area…

Zoo è un ottimo giocatore, ci fa deliziare nel gioco a tutto campo e nel 1 contro 1, un ottimo tiro da fuori e buon anticipatore in difesa. Abbiamo molto da imparare da loro, nel mio ruolo guardo più Zoo.

Domenica?

Domenica giocheremo in casa contro Monte di Procida, invito tutti i nostri tifosi a starci vicino come sempre, per noi è fondamentale il loro supporto ed averli vicino per tutta la partita.

Bene salutiamo Francesco e gli auguriamo un ottimo campionato. Vi diamo appuntamento alla prossima intervista e Forza BTS & NPS