Centro Estivo “E no che non m’annoio”

Presentazione

Il Centro Estivo “E no che non m’annoio!” ideato dal Basket Team Stabia e dal Tennis Club Terme di Stabia torna per la quinta edizione dopo il grande successo delle precedenti.
E’ rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni e persegue la finalità di sostegno ai genitori che, nel periodo appena finite le scuole, svolgono attività lavorativa. Nel contempo, intende fornire al bambino un ambiente permeato da uno spirito socializzante e di creatività, nel gioco, che si differenzia da quello tipicamente scolastico.

Il Centro Estivo “E no che non m’annoio!” è, quindi, attento a far percepire al bambino il clima del tempo di vacanza attraverso esperienze ludico creative, le attività motorie, sportive e di apprendimento, il tutto condotto da istruttori e animatori qualificati dalla comprovata esperienza. Il Centro Estivo con la Formula Day Camp Multisport, avrà luogo nella splendida cornice del Tennis Club Terme di Stabia dei fratelli Vanacore, uno spazio unico nel suo genere ancora salvaguardato e immerso nel verde del Parco Idropinico Termale.

Lo Staff

I ragazzi saranno seguiti costantemente da uno staff di istruttori altamente qualificato guidato dai responsabili:

– Maestro Giovanni Vanacore (Tecnico Nazionale Federazione Italiana Tennis)

– Coach Giuseppe Zurolo (Allenatore Federazione Italiana Pallacanestro, laureato in Scienze Motorie, Istruttore Nazionale Minibasket, Docente Coni per la Scuola Primaria).

NOVITA’ 2017: in questa edizione diversificheremo il programma delle attività dei vari gruppi in base all’età e potremo usufruire degli spazi verdi del Parco delle Terme!

Programma giornaliero

– ore 8:30 accoglienza

– ore 9:00 attività motoria e sportiva all’aperto divisi in gruppi per età (lezioni di tennis, minibasket, calcetto, danza e balli di gruppo, inglese)

– ore 11:00 bagno in piscina a turni per piccoli gruppi costantemente seguiti e assistiti dagli istruttori e dal bagnino preposto

– ore 13:00 pranzo (il menù viene esposto ad inizio settimana ed ogni giorno viene messa a disposizione un’alternativa nei pasti)

– ore 14:00 relax (film di animazione, giochi da tavolo e di gruppo, ping-pong, biliardino, etc.)

– ore 15:00 ripresa delle attività sportive e ludiche (pallavolo, baseball, dodgeball, dizione e recitazione)

– ore 17:00 fine attività

– ore 17:30 rientro a casa.

 

Le attività del nostro Centro Estivo

– Corsi di Tennis, Minibasket, Calcetto, Danza e Ballo

– Giochi di gruppo ed altri sport all’aria aperta

– Pranzo compreso nella quota di iscrizione

– Piscina e insegnante di Inglese

–  insegnante di dizione e recitazione.

 

Informazioni

L’attività sarà organizzata per gruppi omogenei d’età.

A tutti gli iscritti verrà garantita idonea assicurazione infortunistica.

All’atto dell’iscrizione verrà consegnato un kit con 2 t-shirt, cappellino e zainetto.

In caso di cattivo tempo e pioggia l’attività verrà comunque svolta nei locali al coperto, la Direzione si riserva di annullare eventuali giornate del Centro Estivo in caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento delle attività, comunicandolo tempestivamente ad inizio giornata. Solo in quel caso sarà possibile recuperare le giornate perse.

N.B.: in qualsiasi altro caso di assenza non sarà possibile recuperare le giornate saltate; inoltre non è possibile chiedere l’iscrizione per giornate singole o alternate.

Le settimane per partecipare

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30

5 – 9 giugno;  12 -16 giugno; 19 – 23 giugno; 26 giugno – 30 giugno;

3 – 7 luglio; 10 – 14 luglio; 17 – 21 luglio; 24 – 28 luglio.

 

Il trasporto

Servizio trasporto in macchina a cura dei nostri autisti, andata e ritorno dall’abitazione o da un vicino punto di raccolta.

Link pagina facebook per foto e video delle precedenti quattro edizioni: https://www.facebook.com/Centroestivo2014enochenonmannoio/

Scheda di iscrizione: Scheda di iscrizione Centro Estivo .. e no che non m’annoio